Ma questa è la mia gente Ivan Scalfarotto

ISBN: 9788804622505

Published: September 2012

Paperback

326 pages


Description

Ma questa è la mia gente  by  Ivan Scalfarotto

Ma questa è la mia gente by Ivan Scalfarotto
September 2012 | Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, audiobook, mp3, RTF | 326 pages | ISBN: 9788804622505 | 7.46 Mb

Che cosa significa oggi essere comunisti? si chiedeva nel 1989, anno della caduta del Muro di Berlino, Nanni Moretti in Palombella rossa. Dopo il tramonto delle ideologie e la nascita del Pd, la forza politica in cui sono confluite le due animeMoreChe cosa significa oggi essere comunisti? si chiedeva nel 1989, anno della caduta del Muro di Berlino, Nanni Moretti in Palombella rossa. Dopo il tramonto delle ideologie e la nascita del Pd, la forza politica in cui sono confluite le due anime del riformismo italiano, quella socialdemocratica e quella democratico-cristiana, per il centrosinistra allaffannosa e sofferta ricerca di unidentità è venuto il momento di aggiornare e rilanciare quella vecchia domanda: Che cosa significa oggi essere democratici?.

Ad assumersi il compito di formularla con la stessa chiarezza e lo stesso coraggio è oggi Ivan Scalfarotto, vicepresidente del Pd, che ha girato questo e molti altri interrogativi sui temi allordine del giorno del dibattito pubblico (larticolo 18 e la travagliatissima riforma del lavoro, il ruolo dei giovani e il ricambio delle classi dirigenti nelle istituzioni e nei partiti, Pd compreso) a 17 esponenti del suo partito, da lui intervistati in questi mesi cruciali per il futuro della società italiana e dellintera Europa.

Ad amici e colleghi - dagli eredi delle grandi tradizioni politiche del Novecento come Massimo DAlema, Pierluigi Bersani, Walter Veltroni e Rosy Bindi, ai giovani emergenti come Pippo Civati, Debora Serracchiani e Stefano Fassina, ad amministratori locali come Michele Emiliano, Renato Soru e Stefano Boeri Scalfarotto non risparmia i quesiti spiazzanti e intenzionalmente provocatori, come quelli sulle unioni civili, sui diritti degli omosessuali, su temi etici.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Ma questa è la mia gente":


profoundhistory.com

©2011-2015 | DMCA | Contact us